I Consultori di Salute Sessuale EOC organizzano la proiezione del documentario "Garçonnières" di Céline Pernet, Svizzera, 2022.
Durata del documentario: 90 minuti.
Lingua: francese con sottotitoli in italiano.
Età legale: 12/16 anni.
Grazie a un annuncio pubblicitario la regista e antropologa Céline Pernet riunisce una trentina di uomini tra i 30 e i 45 anni per parlare del loro rapporto con la mascolinità, di seduzione, sesso, relazioni, amore e paternità. I protagonisti si confidano, piangono, dubitano e ridono. "Garçonnières" lancia uno sguardo attento e ironico sulle mascolinità contemporanee e auspica la ricerca di nuovi modelli che possano essere d’ispirazione per il futuro.
Al termine della proiezione ci sarà una riflessione e una discussione con Ermanno Porro dell’Associazione nazionale Maschile Plurale (
www.maschileplurale.it/info). L’associazione con sede in Italia si occupa di promuovere una cultura che superi il patriarcato e una società liberata dal maschilismo e dal sessismo.
Seguirà un rinfresco offerto dai CoSS EOC.
Evento gratuito. È gradita l’iscrizione a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Scarica la locandina dell'evento