Iniziative, manifestazioni, eventi per favorire un dialogo sul tema del genere.

Evento concluso

Puntata Aperta – Diamoci Voce

Caratteristiche dell'evento

Inizio 28 Aprile 2024, 14:30
Termine 28 Aprile 2024, 16:30
Luogo Radio Gwen
Tipo di evento Emissione radiofonica, 2024
Riascolta la diretta radiofonica: Puntatona Nettune – PERCORSO IV – Non gen(d)eralizziamo – 23/24 |4| Puntata aperta - diamoci voce – 28-04-2024 – Nettune Network 

In questa puntata, gli allievi hanno l’opportunità di gestire il tema principale, diventando agenti di cambiamento. È data loro la possibilità di invitare in studio amici, conoscenti e persone che stanno vivendo esperienze di cambiamento riguardo all’identità di genere. Questo consente di dare voce alle persone che stanno vivendo personalmente questa fase della loro vita e di ascoltare le loro storie in prima persona. Un’occasione per promuovere l’empatia, la comprensione e l’inclusione, e per promuovere il dialogo aperto su questo importante argomento sociale.



NETTUNE è il network di radiofonia studentesca del Canton Ticino. Dal 2017 ha costituito una sua associazione indipendente, coadiuvata da Radio Gwendalyn. Attraverso il mezzo radiofonico, NETTUNE offre ai ragazzi l’opportunità di sviluppare il proprio senso critico, la propria opinione e il proprio sguardo, sempre nel rispetto degli altri.

NON GEN(D)ERALIZZIAMO!” è il titolo della nona edizione di NETTUNE. Il focus è posto sul genderfluid, un argomento che richiede una sensibilità particolare. NETTUNE si impegna a fornire ai partecipanti una base di conoscenze solide sull’identità di genere, incoraggiandoli a esplorare le diverse sfumature e complessità dell’argomento.

Luogo dell'evento

Partner