L’obiettivo è quello di comprendere l’identità sessuale nei suoi diversi aspetti, il funzionamento degli stereotipi e dei pregiudizi, interrogarsi sulle proprie e altrui rappresentazioni del genere e dell’identità sessuale e saper includere le altre persone in modo positivo rispetto alle differenze legate all’identità sessuale.
Dopo un’introduzione di Nicolò Osterwalder, Co-Presidente della Commissione per l’educazione affettiva e sessuale nelle scuole (CEAS), la formazione sarà animata da Marco Coppola, operatore di Zonaprotetta e Isabel Londoño, operatrice di Zonaprotetta. L’incontro sarà volto a comprendere i concetti dell’identità sessuale (sesso biologico, identità di genere, orientamento sessuale e ruolo di genere), affrontando stereotipi e pregiudizi, i temi del linguaggio e dell’atteggiamento utili all’inclusione sociale delle giovani e dei giovani all’interno del gruppo classe e della scuola.
L’iscrizione avviene compilando il modulo che si trova a questo indirizzo:
https://moduli.edu.ti.ch/view.php?id=32757Termine: Iscrizione entro il 08.05.2024
Domande:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Scarica il programma completo del workshopScarica le slides del workshop