marzo-aprile 2022
Iniziative, manifestazioni, eventi per favorire un dialogo sul tema del genere.
Che cos'è il "genere"? Esistono disuguaglianze di "genere"? Che ruolo ha il linguaggio sulle nostre rappresentazioni mentali?
Corso organizzato in 4 incontri, in cui si definisce il concetto di "genere", approfondendo i ruoli e gli stereotipi comunemente associati al maschile e al femminile. Si indagano disuguaglianze e discriminazioni sociali e dei discutono le possibili conseguenze delle nostre scelte linguistiche.
Gli incontri hanno una durata di un'ora e un quarto e si tengono online. A partire da mercoledì 27 aprile 2022, per 4 mercoledì di seguito, dalle 18.00 alle 19.15.
Docente: Laura Lazzari Vosti
Tassa: CHF 105.-
Questo corso si svolge interamente a distanza. Per partecipare è necessario essere a proprio agio con i vari mezzi informatici necessari alla didattica a distanza ed equipaggiati adeguatamente secondo la tipologia del corso (webcam, microfono, cuffie, ecc.). Per maggiori informazioni sulle dotazioni tecniche necessarie, si prega di consultare le condizioni di partecipazione sulla formazione a distanza.
Il corso è proposto nell'ambito del programma di corsi per adulti offerti dal Cantone Ticino. Per maggiori informazioni contattare Tatiana Gamboni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Generando è un progetto del Percento culturale Migros, parte integrante dell'impegno sociale del Gruppo Migros: migros-engagement.ch